A Pescara i carabinieri hanno denunciato a vario titolo un 40enne e una 52enne per ricettazione in concorso, porto di armi e oggetti atti a offendere e guida senza patente
Nel corso dei servizi effettuati dai carabinieri della compagnia di Pescara sono stati individuati e successivamente denunciati a piede libero un 40enne e una 52enne.
Ieri sera, lunedì 31 marzo 2025, intorno alle ore 21 circa, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Pescara, durante un posto di controllo in via Lago di Capestrano all’incrocio con via Tavo, hanno fermato un’autovettura di piccola cilindrata, condotta da un 40enne, privo di patente di guida, in compagnia di una 52enne: entrambi i soggetti risultavano già noti alle forze di polizia.
Dalla perquisizione veicolare è emerso che all’interno dell’abitacolo c’erano due mazzi di chiavi, degli indumenti in buste sigillate, una carta postpay e una carta bancomat, di cui nessuno dei due sapeva giustificarne la provenienza. Nella portiera lato conducente sono stati inoltre rinvenuti un coltello e un tagliacarte a pugnale di una lunghezza complessiva di 23 cm circa, di cui il 40enne si assumeva la responsabilità. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Entrambi i soggetti sono stati condotti presso gli uffici del comando della Compagnia di Pescara, dove, al termine delle formalità di rito, sono stati denunciati in stato di libertà, a vario titolo, alla Procura della Repubblica di Pescara, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva, per porto di armi od oggetti atti ad offendere, ricettazione in concorso e guida senza patente, mai conseguita.