Il Teatro Marrucino di Chieti ospita l’evento Top 200 Abruzzo e Molise, volto a fornire una panoramica delle realtà imprenditoriali del territorio, con una visione prospettica sugli andamenti economici e sulle prossime sfide
L’iniziativa è promossa da PwC Italia, in collaborazione con l’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara e con la partecipazione del quotidiano Il Centro, ANDAF, Camera di Commercio Chieti Pescara, Odine e Fondazione DCEC Chieti e Ordine degli avvocati di Chieti.
Durante i lavoro sono stati presentati i dati della ricerca sulle performance 2023 delle prime 200 imprese dell’Abruzzo e del Molise. A partire dai principali trend emersi dalla 28° PwC Global & Italian CEO Survey 2025, sono state approfondite insieme agli imprenditori locali le priorità strategiche che guidano le agende, con un focus particolare sul ruolo cruciale della transizione energetica nell’economia del territorio.
Altro tema approfondito nel corso dell’evento è stato lo sviluppo di filiere energetiche sostenibili, con un’attenzione particolare ai settori dell’eolico e del nucleare, e di come questi possano contribuire in modo decisivo al processo di transizione.
L’elenco completo delle 200 migliori imprese di Abruzzo e Molise sarà pubblicato domani, sabato 12 aprile 2025, con Il Centro all’interno del supplemento di 32 pagine che il quotidiano dedicherà all’evento con approfondimenti e temi di riflessione.