Il prestigioso riconoscimento “5 grappoli” della guida Bibenda 2018 assegnato al “Tullum Rosso Riserva 2013” di Feudo Antico.
Ennesimo premio per l’azienda della DOC Tullum. A “Feudo Antico” assegnati i “5 grappoli” della guida Bibenda 2018 curata dalla Fondazione Italiana Sommelier presieduta da Franco M.Ricci. La Ventesima Edizione il cui tema è “Tanta Voglia d’Italia” sarà presentata il 18 Novembre prossimo nel corso della cena di gala durante la quale vengono proposti in abbinamento tutti i vini premiati con i 5 Grappoli.
IL VINO PREMIATO, “TULLUM ROSSO RISERVA 2013” DESCRITTO DAL SUO CREATORE, L’ENOLOGO RICCARDO BRIGHIGNA:
“Vino di grande struttura che abbina forza ed eleganza. Rosso rubino impenetrabile, al naso si esprime con frutta rossa e nera, amarena, ciliegia, more e lamponi con note di cioccolato nero, tostato e vaniglia provenienti dal pregiato rovere Francese. Il finale è molto lungo e minerale e la fine trama tannica è importante ed ha appena incominciato ad integrarsi con il frutto. Consigliamo di iniziare a berlo non-prima di due anni. Il vino ha strutttura, complessità, acidità e corpo tali da migliorare nel corso dei prossimi 4/5 anni e durare per oltre un decennio dopo questo periodo”.