A L’Aquila bimbo cinese sotto osservazione: esami allo Spallanzani

Un bimbo cinese di 4 anni è in isolamento nel reparto Malattie Infettive dell’ospedale San Salvatore a L’Aquila, con sintomi influenzali e febbre alta. Attivata la procedura prevista in caso di sospetto coronavirus.

Un bambino cinese di circa 5 anni con febbre alta che abita all’Aquila è stato ricoverato in isolamento nel reparto malattie infettive dell’ospedale San Salvatore del capoluogo regionale. Il caso ha fatto scattare le misure di prevenzione dettate dal ministero e della regione Abruzzo. Il bambino è risultato positivo alla ricerca del virus influenzale: secondo fonti della Asl provinciale dell’Aquila, per motivi precauzionali sono stati inviati prelievi all’ospedale Spallanzani a Roma per il test sul coronavirus. I risultati arriveranno domani mattina. A richiedere le precauzioni il fatto che il padre è tornato nelle settimane scorse dalla Cina.

 

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.