In Abruzzo il meteo continua a regalare sereno e temperature al di sopra della media del periodo. L’esperto di Abruzzometeo prevede almeno altri tre giorni di piena estate.
Fino a mercoledì Giovanni De Palma garantisce sulla coda di piena estate. L’alta pressione di origine africana sarà prevalente, con temperature oltre la media stagionale. L’alta pressione resterà stabile fino a martedì. Sono possibili sporadici annuvolamenti pomeridiani nelle zone interne, ma senza precipitazioni di rilievo.
Da mercoledì dovrebbero invece fare il loro ingresso masse umide di origine atlantica, dapprima sulle regioni settentrionali e -a seguire- sulle centrali, con un progressivo aumento della instabilità. Una situazione che interesserà soprattutto le regioni settentrionali e parte delle centrali, mentre a sud potrebbe proseguire la situazione di cielo sereno o poco nuvoloso.
In Abruzzo, almeno fino a mercoledì, le temperature resteranno al di sopra delle medie stagionali, i mari quasi calmi o poco mossi e i venti a regime di brezza. Le condizioni ideali per una estate… prolungata.