Aeroporto d’Abruzzo, ripartono i voli estivi

Si fanno sentire anche all’Aeroporto d’Abruzzo i primi positivi effetti dopo l’allentamento delle restrizioni previste nei decreti ministeriali in materia di Covid. Si torna, infatti, piano piano alla normalità, con l’avvio di nuovi voli e tante riconferme previsti per la “stagione summer 2021”.

“Siamo pronti già da tempo a questa importante e ricca ripartenza – spiega il Presidente della Saga Enrico Paolini – ovviamente, sempre rispettando tutte le misure di sicurezza  necessarie. Durante l’intera  fase di emergenza Covid, il nostro scalo si è distinto proprio per prevenzione, sanificazione e tamponi,  che abbiamo effettuato per primi. Proseguendo su questa strada, oggi raccogliamo i frutti di un grande lavoro di squadra e riprendiamo con forza, la scalata verso il milione di passeggeri, interrotta prima dell’inizio della la pandemia”.

Dopo la riattivazione nei giorni scorsi del collegamento con Catania a bordo di Volotea, che si affianca alle linee giornaliere già attive come Alitalia con Milano Linate e Ryanair con destinazione Orio al Serio, tra fine maggio ed i primi di luglio, numerosi vettori collegheranno nuovamente l’aeroporto d’Abruzzo alle principali capitali Europee, le isole e le città italiane. In programma voli con frequenze di due anche tre volte a settimana in alta stagione, a partire da Londra, operativo dai primi di giugno, come anche Hann (Francoforte), Charleroi (Bruxelles), Varsavia, Duesseldorf, Malta, Bucarest,Girona, Cracovia e Tirana a breve.

Nuove rotte anche in Italia con Treviso, Olbia, Palermo e Cagliari a giugno, Alghero, Torino e Trapani attivi, invece, dai primi di luglio.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.