Ad Alba Adriatica, nonostante Ordinanze e appelli, purtroppo la movida più volte sta culminando in episodi di violenza. Due ragazzi accoltellati la notte scorsa.
Due giovani sono stati accoltellati e feriti la notte scorsa sul lungomare di Alba Adriatica, nel corso di una discussione tra due comitive, una teramana e l’altra romana, degenerata nella violenza. Intervenuti i sanitari del 118 per trasportare al pronto soccorso i feriti di arma da taglio, e i carabinieri della locale compagnia, che hanno avviato le indagini. L’episodio si è verificato poco prima dell’una nei pressi di uno stabilimento molto popolato da giovanissimi. I giovani coinvolti hanno 17 e 19 anni e sono teramani. Entrambi sono stati ricoverati all’ospedale di Teramo in gravi condizioni per essere operati, ma non sarebbero in pericolo di vita. Denunciate otto persone tra i 16 e 20 anni, tutte appartenenti ad una comitiva romana. Sequestrato anche un coltello a serramanico con lama di 10 centimetri, assieme al cellulare di uno dei romani che avrebbe ripreso la rissa.
L’episodio potrebbe essere uno strascico di quello di domenica scorsa, quando alle 5,30 del mattino si era scatenata una rissa tra gruppi di giovani dall’accento romano in Via Abruzzo, con pugni, calci e lanci di sedie. Altre due risse si erano scatenate nella notte di ferragosto. C’è preoccupazione tra i residenti e i commercianti che chiedono alle istituzioni un rafforzamento dei controlli.