Ad Avezzano finisce in casa un 31enne tossicodipendente del posto, arrestato dalla polizia per le continue vessazioni ai genitori.
Il Commissariato di P.S. di Avezzano ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. Mario Cervellino, su richiesta del P.M. Elisabetta Labanti, a carico di un 31enne, avezzanese, all’esito dell’attività di indagine svolta dal personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S., con la quale sono stati accertati numerosi episodi di violenza e minaccia, avvenuti dal 2015 ad oggi, all’interno dell’abitazione della famiglia; episodi che sono sfociati anche in lesioni gravi in danno del padre.
Il giovane, con problemi di tossicodipendenza, è accusato “di aver sottoposto entrambi i genitori a continui maltrattamenti, imponendo loro un regime di vita vessatorio e oppressivo, generando un clima di costante timore per le loro incolumità, con lo scopo di ottenere denaro per procurarsi la sostanza stupefacente”.
È stata altresì contestata la violazione di un Provvedimento del Giudice civile, con cui gli era già stata ordinata la cessazione di ogni condotta vessatoria nei confronti dei genitori. Al termine degli adempimenti di rito il trentunenne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Avezzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.