Visita a sorpresa stamani del Sindaco Francesco Mastromauro al Mercato Ittico di Giulianova
Alle cinque di stamattina Mastromauro è arrivato nella struttura di Lungomare Spalato durante le operazioni di astatura. A ricevere il primo cittadino c’era Filippo Di Giambattista, amministratore unico della “Giulianova Patrimonio”, la partecipata del Comune a cui dal 1 luglio scorso è stata affidata la gestione della struttura, sulla quale sono stati effettuati interventi per la messa a norma igienico-sanitaria in relazione specificamente all’area riservata alla vendita all’asta del pescato.
“La visita -ha dichiarato Mastromauro al termine dell’incontro con gli operatori- “ha rafforzato ancor di più la convinzione che si è aperta una fase nuova, sicuramente migliore, per il Mercato Ittico che, va ricordato, in passato ha prodotto perdite rilevanti, nell’ordine dei 100 mila euro l’anno. Il suo rilancio, come auspicavamo, non è infatti più potenziale ma reale”.
Da aggiungere anche il portale on line per la vendita del pesce per via telematica che consente ai pescatori, registrandosi, di acquistare i prodotti anche da casa. Oggi il Mercato Ittico giuliese compare con il proprio marchio nelle guide de L’Espresso-Repubblica e senza dubbio ha aumentato di molto la sua capacità attrattiva.
height=315