E’ Gaetano Falcone il presidente del comitato regionale del Cai Abruzzo (Club Alpino Italiano), rieletto, per il secondo mandato consecutivo.
La rielezione di Falcone è stata decretata dall’assemblea dei presidenti e dei delegati delle 22 sezioni abruzzesi che si sono riuniti sabato scorso a Carsoli. Eletto anche il nuovo comitato regionale che risulta composto da: Stefano Pallotta (Coppo dell’Orso), Luciano Caramanico (Guardiagrele), Luigi De Angelis (Teramo), Mauro Giustini (Carsoli), Massimiliano Iacobitti (Lanciano), Francesco Sulpizio (Ortona), Nicola Cosenza ( Vasto), Nino Restaino (Sulmona). L’assemblea ha inoltre espresso la quasi unanimità dei consensi per il delegato del centro meridione al comitato centrale di indirizzo Eugenio Di Marzio. Revisori dei conti del Cai Abruzzo sono: Francesco Centofanti, Luigi Pomponi e Alessandro Galli.
Nel corso della sua relazione Falcone ha sottolineato la crescita numerica dei soci del Cai Abruzzo, “segno questo – ha spiegato – di una grande vitalità dell’associazione”.
All’assemblea è intervenuto anche il presidente centrale del Cai, Vincenzo Torti, che ha ribadito la netta opposizione del Cai all’apertura dei sentieri di montagna ai mezzi motorizzati come moto enduro e quod.