Un agricoltore di Casalbordino si ritrova faccia a faccia con un lupo, mentre si appresta a lavorare nei campi vicino al mare.
L’incontro ravvicinato è avvenuto ieri mattina intorno alle 8 in contrada Zimarino. Tito Marchioli, coltivatore diretto di Casalbordino, era appena salito sul suo trattore e, uscito dalla rimessa, si è trovato il lupo davanti, per nulla spaventato. Stando al racconto dell’agricoltore, i due si sono guardati per qualche istante, finché l’animale si è voltato e se n’è andato, direzione montagna, in tutta tranquillità.
Prima che si dileguasse, Tito Marchioli è riuscito a scattare una foto al lupo, ma per prudenza è rimasto sul trattore.
“Era un esemplare bellissimo, nient’affatto spaventato alla vista del trattore e di me”, ha raccontato Tito Marchioli, che ha aggiunto: “Tra i due il più stupito di quell’incontro ero sicuramente io”.
Di lupi, così vicino al mare, non si era mai sentito. L’animale era solo, per cui è da capire se si era smarrito o se si era spinto così vicino alla costa per pura fame. In casi come questo, però, vale sempre la regola della prudenza: mai stuzzicare il can che dorme!