I genitori degli studenti della scuola di via Bosio a Chieti, in presidio davanti all’istituto, chiedono all’amministrazione comunale di accelerare i tempi di smaltimento del pavimento con fibre di amianto dell’edificio e far tornare i piccoli alunni nella sede della loro scuola.
Le risorse ci sono: 137 mila euro stanziati grazie a una variazione di bilancio comunale. Quello che però manca è la certezza dei tempi di smaltimento del pavimento con fibre di amianto della scuola primaria di via Bosio a Chieti, che consentirà ai piccoli studenti, attualmente ospiti della scuola Ortiz, di tornare nella sede del loro istituto.
Per sollecitare l’amministrazione comunale di Chieti a fare presto, i genitori degli alunni di via Bosio hanno organizzato un presidio quotidiano davanti alla scuola: “le merende di via Bosio”.
“La scuola di via Bosio ha un significato importante e forte nella comunità e bambini e genitori hanno fretta di tornare nei loro spazi”, hanno dichiarato i genitori che andranno avanti con le “merende di via Bosio”, finché la situazione non tornerà alla normalità.