Il nuovo prefetto di Chieti, Armando Forgione, si presenta alla cittadinanza. “No ai divieti, sì alla responsabilità individuale”, ha detto riferendosi all’emergenza sanitaria.
Armando Forgione è il nuovo prefetto di Chieti. Già direttore dell’Ispettorato di pubblica sicurezza del Senato e, da marzo 2019 a ieri, direttore centrale delle specialità della Polizia di Stato, Forgione subentra a Giacomo Barbato, promosso dal Consiglio dei ministri alla direzione centrale per l’amministrazione generale del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.
Appassionato di rugby, il nuovo rappresentante territoriale del Governo ha dichiarato di essere stato più volte in Abruzzo in villeggiatura e di portare con sé un’ottima impressione della nostra regione. Al suo primo incarico prefettizio, Armando Forgione porta a Chieti un bagaglio di 35 anni di esperienza con la Polizia di Stato.
Nella conferenza stampa di presentazione alla cittadinanza per il suo insediamento, il neo prefetto ha affrontato numerosi temi, tra i quali quello legato all’emergenza sanitaria da Covid 19.