Scrutinio in corso anche fino all’alba nelle principali città per le comunali in Abruzzo. 46 i sindaci eletti al primo turno. Ballottaggi a L’Aquila, Avezzano, Ortona e Martinsicuro. Qui tutti i risultati.
Una intera notte e anche l’alba trascorsa nei seggi per presidenti, scrutatori e rappresentanti di lista specie nei più popolosi tra i 50 comuni abruzzesi dove si è votato per le amministrative. Specie la doppia preferenza e il voto disgiunto hanno determinato contestazioni e verifiche, rallentando lo scrutinio nei comuni con popolazione maggiore ai 15mila abitanti. Il consolidarsi dei dati ufficiali non cambia tuttavia le indicazioni giunte nel corso della “maratona” televisiva di Rete8 e Il Centro, da cui sono emerse le seguenti indicazioni nelle città principali.
A L’Aquila ballottaggio con il candidato del centrosinistra Di Benedetto in vantaggio su quello del centrodestra Biondi.
DI BENEDETTO E BIONDI, LE DICHIARAZIONI AL TG8:
height=315
Ad Avezzano ballottaggio con il sindaco uscente Di Pangrazio in pole position sul rivale del centrodestra De Angelis
IL SERVIZIO DEL TG8:
height=315
Ad Ortona vanno al secondo turno due candidati di coalizioni dalle quali sono assenti i partiti tradizionali: Castiglione ha un margine di vantaggio di circa un punto su Marchegiano.
IL SERVIZIO DEL TG8:
height=315
A Martinsicuro il candidato Vagnoni va al ballottaggio in vantaggio sul sindaco uscente Camaioni
Il SERVIZIO DEL TG8:
height=315
Rieletti al primo turno i sindaci uscenti di Spoltore (Di Lorito, centrosinistra) e San Salvo (Magnacca, centrodestra).
LUCIANO DI LORITO AL TG8:
height=315TIZIANA MAGNACCA AL TG8:
height=315