Consiglio Comunale L’Aquila, bocciato centro commerciale al Centi Colella

Il Consiglio Comunale dell’Aquila respinge a maggioranza la delibera sulla variazione d’uso che avrebbe favorito la realizzazione di aree commerciali al Centi Colella.

Il Consiglio comunale si è riunito stamani su piattaforma digitale. In apertura dei lavori è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Giovanni Cialone, già assessore comunale e vice presidente del Parco Gran Sasso, impegnato con ruoli significativi all’interno di istituzioni e associazioni di ambito ambientalista e studioso del territorio, scomparso nei giorni scorsi.
E’ stata discussa l’interrogazione, presentata dal consigliere Paolo Romano (Italia Viva), su “Residui ricostruzione privata cittadina”.
Respinte la mozione, a firma del consigliere Roberto Junior Silveri (Gruppo misto), su “Palestra esterna della scuola primaria di Preturo (15 voto contrari, 7 favorevoli, 3 di astensione) e la proposta deliberativa riguardante la variazione di destinazione d’uso, da “Zona Per attrezzature direzionali” a “Zona per attrezzature commerciali”, con l’approvazione del relativo planivolumetrico di coordinamento, per la realizzazione di una struttura commerciale, in area Centi Colella. La votazione ha fatto registrare 18 voti contrari, 5 favorevoli e 3 di astensione. Divisa la maggioranza con la Lega a favore della delibera, Fratelli d’Italia contraria e la non partecipazione di Forza Italia.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.