Coronavirus Abruzzo, il paziente verso il trasferimento da Teramo allo Spallanzani

Coronavirus Abruzzo,paziente positivo al primo tampone: si prepara trasferimento allo Spallanzani di Roma.

Pronto il trasferimento all’ospedale Spallanzani di Roma l’uomo di Brugherio ricoverato da ieri all’Ospedale Mazzini di Teramo e risultato positivo al primo tampone per il Coronavirus. Nelle prossime ore si conoscerà il risultato del secondo tampone.

“Sono scattate correttamente le procedure: il paziente, comunque, non è passato per il pronto soccorso, ma trasportato dal 118 ha fatto un percorso alternativo, una corsia preferenziale, per cui è arrivato direttamente nel reparto Malattie infettive dell’ospedale di Teramo. Stiamo gestendo al meglio la situazione che è circoscritta e isolata grazie all’intervento delle strutture territoriali e ospedaliere”. Così il direttore generale facente funzioni della Asl provinciale di Teramo, Maurizio Di Giosia, sul primo caso positivo al Coronavirus in Abruzzo. “Si è verificato questo primo caso, ora attendiamo il risultato del secondo test dallo Spallanzani di Roma – ha spiegato ancora -. Abbiamo voluto avvisare la popolazione per essere chiari, ma allo stesso tempo ribadiamo di non cedere al panico e di rimanere tranquilli perché stiamo monitorando la situazione con il Dipartimento di prevenzione e con le altre strutture sanitarie che per prima cosa sono intervenuti nell’appartamento di Roseto degli Abruzzi dove la famiglia è tornata in vacanza dalla Brianza”.

A Roseto degli Abruzzi, dove è stato registrato il primo caso positivo al contagio di Coronavirus, questa mattina c’e apprensione. Appena avuta notizia ufficiale del contagio di un uomo in vacanza con la famiglia proveniente dalla bassa Brianza, e attualmente ricoverato all’ospedale Mazzini di Teramo, il sindaco Sabatino Di Girolamo ha immediatamente provveduto a disporre l’immediata chiusura di scuole di ogni ordine e grado. Nella cittadina della riviera teramana per le strade si vede questa mattina meno gente del solito, anche per la chiusura delle scuole, frequentate anche da ragazzi dei comuni vicini.

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.