Coronavirus Penne: il sindaco Mario Semproni ed un medico di Geriatria positivi. Nella notte riunita la task force per decidere ulteriori misure sul San Massimo.
Positivo il sindaco di Penne Mario Semproni e un altro medico dell’ospedale del centro pescarese S.Massimo: è questo il risultato -scrive l’agenzia ANSA- dei tamponi effettuati dopo che un anziano paziente ricoverato era stato trovato affetto da coronavirus. Con Semproni è positivo anche l’altro medico di geriatria. Entrambi sono in quarantena.
“Vivo isolato in una parte della mia casa, ma sto bene e non ho sintomi. Questa cosa non mi allontana dalle mie responsabilità. Combatterò insieme a voi. Dobbiamo vincere questa battaglia”. Lo afferma il sindaco di Penne, Mario Semproni, risultato positivo al test del Coronavirus. “Ho già avvisato il vicesindaco Vincenzo Ferrante – aggiunge il primo cittadino – che assumerà la guida per gli atti amministrativi durante la mia assenza e il Prefetto di Pescara Gerardina Basilicata. Continuerò a lavorare con determinazione e impegno anche da casa. Il virus non mi ha fermato, non mi ha tolto la voglia di combattere per la mia Penne, per l’interesse dei pennesi. Ci sono e sono operativo, con impegno e determinazione”.
Da ieri sera nella sede della task force regionale si susseguono le riunioni per decidere ulteriori misure riguardante l’ospedale. Il vice sindaco HA EMANATO IERI UNA ORDINANZA (SCARICA QUI)
Stamani si era appreso che dalle analisi eseguite la scorsa notte nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi in totale 7 nuovi casi positivi al Covid 19. Tutti si trovano in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte della Asl. Oltre a quelli di Penne c’è un medico dell’ospedale di Pescara e un altro in servizio al punto di primo intervento del presidio di Pescina, che attualmente è chiuso per la sanificazione dei locali.
All’Aquila è risultato positivo un uomo entrato in contatto con un altro paziente risultato positivo nei giorni scorsi al test.
Positivi al test pure due familiari dell’uomo di Ortona deceduto la scorsa settimana.
Il Servizio delle ore 14.00: