Covid 19, a Sulmona altro mini-focolaio

Covid 19, a Sulmona e in Valle Peligna tre nuovi casi di positività non legati alla festa dei bambini. In corso il tracciamento dei contatti.

Ieri lunedì 17 agosto in Valle Peligna tre persone sono risultate positive al tampone, si tratta di una 62enne di Introdacqua, della figlia 26enne e di un amico di quest’ultima, che è di Sulmona anche se vive a Roma. I tracciamenti in corso da parte della Asl sono legati alla vita sociale dei contagiati. La ragazza gestisce un bed and breakfast che è stato comunque sanificato, mentre la donna lavora in un ufficio pubblico a Sulmona, dove però mancava da giorni in quanto stava godendo delle ferie. Ormai circoscritto sembra invece i mini-focolaio della festa di compleanno emerso ai primi di agosto, che ha portato complessivamente a 14 contagiati. Tra i migranti a Ponte d’Arce di Pettorano, uno ha visto confermata la positività e due restano dubbi. Uno di questi nei giorni scorsi era fuggito dal centro di accoglienza e poi rintracciato a Pescara in serata dalla polizia.

 

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.