Covid 19 Silvi, le comunicazioni del sindaco Scordella

scordella1

Silvi, i quattro casi di contagio da Covid 19 riguardano persone dai 35 ai 50 anni che sono state sottoposte a tampone assieme ad altre 46 che hanno avuto contatti. Dei quattro solo uno presenta i sintomi, gli altri sono asintomatici.

Lo spiega in una nota il sindaco Andrea Scordella, il quale aggiunge che “tutti i 50 che hanno fatto il tampone, compresi il caso con sintomi e i tre asintomatici, sono in sorveglianza domiciliare sotto stretto controllo sanitario della ASL. La situazione è monitorata continuamente. I nuovi casi sono da riferire al fatto che sono stati effettuati numerosi test.”

Occorre, perciò, aggiunge il sindaco, “fare molta attenzione e adottare rigorosamente gli accorgimenti di sempre: indossare la mascherina fuori di casa, lavarsi spesso le mani, evitare gli assembramenti e rispettare le distanze tra persone. Quando si avvertono i sintomi che potrebbero riferirsi al Covid 19 occorre interpellare immediatamente il proprio medico di famiglia ed evitare di frequentare luoghi aperti e contatti con altre persone. Oggi, la curva dei contagi sembra in ascesa ma fortunatamente la forza del virus è ridotta. Però con l’arrivo del freddo si presume una recrudescenza e una nuova pericolosità in caso di contagio, per cui è necessario assumere un comportamento responsabile e virtuoso se si vuole davvero salvaguardare la propria salute e quelle degli altri”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.