Covid: scuola, da lunedì test sierologici volontari per docenti e personale

Covid: scuola, da lunedì via ai test sierologici volontari per docenti e personale Ata. Santilli, presidente del collegio dei dirigenti di Pescara e provincia: “Lavoriamo per garantire la riapertura del 14 settembre in sicurezza”.

Anche in Abruzzo da lunedì 24 agosto 2020 docenti e personale Ata delle scuole potranno aderire allo screening sanitario per verificare eventuali casi di positività al Covid 19, sottoponendosi volontariamente ai test sierologici messi a disposizione dal Ministero della Salute per garantire un ritorno tra i banchi di scuola in sicurezza. I test pungidito saranno eseguiti dai medici di Medicina generale o, in loro assenza, dalle Asl territorialmente competenti; in caso di positività si provvederà a un ulteriore accertamento tramite tampone.

“Stiamo lavorando per garantire la riapertura delle scuole in sicurezza, secondo le direttive ministeriali”, ha dichiarato Maria Grazia Santilli, presidente del collegio dei dirigenti scolastici di Pescara e provincia e dirigente dell’Istituto comprensivo 2 di Pescara. “In questi giorni le fake news che circolano sui social sono tante e danneggiano le famiglie e le scuole. Per questo è opportuno non alimentarle, perché l’impegno di tutti è grande e infaticabile per consentire di tornare sui banchi il 14 settembre”.

IL SERVIZIO DEL TG8