Per l’autore del doppio femminicidio di Ortona Francesco Marfisi fissata la data dell’udienza per il giudizio abbreviato condizionato alla perizia psichiatrica.
Punta alla seminfermità mentale ed anche ad uno sconto di pena il duplice omicida del 13 aprile scorso a Ortona Francesco Marfisi, il 50enne che nell’aprile scorso massacrò con 20 coltellate la moglie Letizia Primiterra e con oltre 50 l’amica di lei Laura Pezzella. Il legale dell’omicida Rocco Giancristofaro ha chiesto il giudizio abbreviato condizionato alla perizia psichiatrica, ed il primo passaggio processuale per valutare la richiesta è quello del 22 novembre prossimo. Il Gup potrà in quella sede tener conto della perizia del prof. Ferro, che sarà decisiva sull’eventualità di giudizio abbreviato condizionato e l’eventuale nomina di un perito d’ufficio, che chiarisca la personalità dell’omicida.
Per la Procura di Chieti invece non vi sono dubbi, oltre che sulla volontà anche sulla premeditazione di un duplice delitto che Marfisi avrebbe preannunciato nei giorni precedenti, e sulla richiesta di ergastolo.