Elezioni Chieti: oggi il sorteggio degli scrutatori per le amministrative del 20 e 21 settembre. Priorità ai disoccupati; si può scegliere un solo scrutatore per nucleo familiare.
Non solo campagna elettorale: per le amministrative dei prossimi 20 e 21 settembre, è anche la macchina burocratica a mettersi in moto, perché non sono solo i candidati a doversi preparare, ma anche gli uffici degli enti coinvolti nella chiamata alle urne. A Chieti oggi, venerdì 28 agosto 2020, è il giorno del sorteggio di 236 scrutatori, più una lista di riserva, per le 57 sezioni elettorali, a cui si aggiungeranno quattro seggi all’interno dell’ospedale Santissima Annunziata, del carcere di Madonna del Freddo e delle cliniche Spatocco e Villa Pini.
Questa mattina all’ufficio elettorale di via delle Robinie la commissione elettorale, presieduta dall’assessore Carla Di Biase di FdI e composta dai consiglieri Manuela D’Arcangelo del M5s, Clara Ricciardi di FdI e Maurizio Costa di Forza Italia-Forza Chieti, tutti candidati tranne D’Arcangelo, ha sorteggiato gli scrutatori, dando priorità ai disoccupati ed escludendo le persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, secondo quanto stabilito da un recente regolamento, proposto dai consiglieri pentastellati Argenio e D’Arcangelo, Enrico Raimondi della sinistra cittadina e Bruno Di Paolo di Giustizia sociale.
A spiegare i meccanismi del sorteggio è stata la responsabile dell’ufficio elettorale del Comune di Chieti, Letizia Nudi.
L’elenco degli scrutatori sorteggiati sarà pubblicato e dunque consultabile nei prossimi giorni sul sito del Comune di Chieti.
Il Servizio del Tg8: