Dilagano le reazioni sull’inchiesta di Rete8 “In Cronaca” sull’assegnazione dei Fondi dello Spettacolo Extra Fus per l’emergenza Covid a Pescara. La parlamentare Daniela Torto (M5S) chiede spiegazioni al ministro Franceschini.
Interviene sul caso la deputata abruzzese Daniela Torto del M5S: “Ho appreso questa mattina dalla stampa circa problemi sull’assegnazione dei fondi extra Fus decisi dal Governo in merito agli aiuti dovuti alle chiusure derivanti dalla emergenza Covid”. Il riferimento è al caso portato all’attenzione su Pescara dall’inchiesta della trasmissione di Rete8 “In Cronaca” di Luca Pompei.
“Ho già contattato il Ministero questa mattina per avere un approfondimento rispetto a quanto ho potuto leggere. Certamente la situazione descritta è paradossale; è necessario capire cosa sia accaduto riguardo i fondi stanziati per una sala del Cinema-Teatro Massimo e il Sant’Andrea! Quelle risorse sono il frutto dell’attenzione massima che il Governo ha verso quelle realtà penalizzate dalle chiusure ed è necessario che arrivino a chi ne ha titolo e necessità secondo quanto previsto dalle norme vigenti!”. Così conclude la deputata Torto.
QUI L’INCHIESTA DI LUCA POMPEI