Furto a Montesilvano, passante fa arrestare il ladro

carabinieri-notte

Furto a Montesilvano ieri pomeriggio in un negozio. Il ladro acciuffato dai Carabinieri grazie alla segnalazione di un cittadino che prende il numero di targa.

Il furto è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 15 nel negozio “Agricola Pescara” in Corso Umberto. Il ladro, che ha agito da solo, ha forzato la porta d’ingresso del locale (vuoto a quell’ora) e ha prelevato pochi contanti dalla cassa. E’ poi salito in auto dirigendosi verso Silvi. All’intera scena, però, aveva assistito un passante, che ha immediatamente chiamato il 112 indicando anche l’auto usata per la fuga (una BMW) e il numero di targa. Dettagli preziosi per le pattuglie del Radiomobile dei Carabinieri, subito entrate in azione: il presunto ladro è stato intercettato poco dopo ed arrestato per furto aggravato. Si tratta di Alessio Giusrastante, 30enne di Vacri, trovato in possesso di denaro contante e arnesi da scasso.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.