Gentiloni a casa di Fabrizia Di Lorenzo

????????????????????????????

Il premier Paolo Gentiloni a casa di Fabrizia Di Lorenzo a Sulmona. Visita in forma privata per incontrare i familiari della ragazza uccisa nell’attentato al mercato di Berlino

Il primo ministro Paolo Gentiloni è arrivato questa mattina alle 11,15 a Sulmona per incontrare, nella loro abitazione, i familiari di Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza uccisa nell’attentato al mercato di Berlino lo scorso 19 dicembre. Gentiloni, che non aveva potuto presenziare ai funerali di Stato del 26 dicembre scorso, ha voluto incontrare appena possibile i familiari di Fabrizia, in una visita strettamente privata. Con il premier, giunto in Abruzzo in elicottero, c’era anche il Sindaco di Sulmona Annamaria Casini. L’incontro è terminato alle 12,05.

Come previsto, il presidente Gentiloni, subito ripartito, non ha voluto rilasciare dichiarazioni sul colloquio. Si è comunque appreso da Palazzo Chigi che il premier ha portato ai famigliari il cordoglio per la perdita di Fabrizia e ha condiviso con loro l’intenzione del governo di attivare un primo pacchetto di borse di studio con tirocinio presso l’università dell’Aquila, anche nella sede distaccata di Sulmona, intitolate alla memoria della giovane abruzzese.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.