La Befana dell’ATAE a Pescara Vecchia. Nell’ambito della mostra dei presepi al Circolo Aternino, in piazza Garibaldi la vecchina è arrivata a bordo di un’Apecar,
La Befana dell’ATAE a Pescara Vecchia. L’Associazione trapiantati ammalati epatici ha organizzato per questa mattina alle ore 11 una manifestazione che conclude un calendario ricco di eventi e dedicato alla tradizione, realizzato insieme a diverse associazioni che operano per la promozione e la tutela della dimensione folcloristica abruzzese. Il presidente del Consiglio comunale Antonio Blasioli ripercorre gli eventi:
“Si chiude in allegria e con regali per i bambini la rassegna dell’associazione ATAE, oggi la befana è arrivata al Circolo Aternino, nel centro storico di Pescara, con il suo carico di doni per tutti i bimbi presenti. Un arrivo originale, visto che la vecchina ha raggiunto il Circolo a bordo di un’Apecar addobbata con i piccoli abeti natalizi”.
Quella di oggi è anche un’occasione per visitare la mostra sui presepi ospitati dal Circolo Aternino che si conclude con una lotteria che prevede la vincita di un presepe napoletano. Il ricavato andrà in beneficenza. Nei panni della befana la simpatica Mirella Guarnieri.
il video