Domenica l’ultimo abbraccio di Teramo a Marco Pannella. I ricordi dei concittadini “amici e compagni” ai microfoni del Tg8.
Il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, che nel pomeriggio ha raggiunto la camera ardente a Roma, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domenica 22 maggio, in concomitanza con la cerimonia funebre. Per tale giornata sono pertanto sospesi tutti gli incontri e le manifestazioni pubbliche.
“L’Amministrazione – dice il sindaco – invita i cittadini, i titolari di attività produttive e commerciali, le organizzazioni politiche, sindacali, sociali, culturali ed economiche ad esprimere la propria partecipazione nelle forme ritenute più opportune e ad osservare liberamente un minuto di raccoglimento; invita inoltre le scuole, per la giornata di sabato, a riservare adeguato tempo di approfondimento e studio sull’opera e la figura del nostro concittadino”.
La salma di Marco Pannella arrivera’ a Teramo nella notte tra sabato e domenica (presumibilmente attorno all’una) e rimarra’ nella camera ardente che sara’ allestita nell’aula consiliare del Municipio fino alle ore 15 del giorno successivo, quando il feretro sara’ trasferito al cimitero cittadino, dove verra’ tumulato.
Leggi anche: Pannella, lo spinello, l’arresto e il poliziotto amico
Questa mattina una troupe del Tg8 ha raccolto le testimonianze dei teramani, in particolare delle persone che gli sono state più vicine. Il video.