Dopo l’ordinanza comunale per l’apertura in via sperimentale dei parchi comunali di Lanciano in orario notturno CasaPound Italia interviene chiedendo più controlli per la sicurezza dei cittadini.
“Dal 1° maggio, dietro ordinanza del comune di Lanciano, i parchi comunali sono aperti nelle ore notturne. Questo senza però che sia stato disposto il benché minimo controllo e senza adeguata illuminazione delle aree”, afferma il responsabile lancianese di CasaPound Italia, Marco Pasquini.
“La pericolosità di un’apertura notturna in queste condizioni è evidente a tutti. La maggior parte delle aree è completamente al buio, sia perché manca un adeguato impianto di illuminazione, sia perché dove questo è presente, viene lasciato spento. I cittadini che abitano nella zona di viale Cappuccini ad esempio sono seriamente preoccupati, in quanto già durante il giorno il parco è mal frequentato, come evidenziano le tracce di siringhe, bottiglie rotte e preservativi usati. Se l’amministrazione ha davvero intenzione di proseguire in questa iniziativa, va immediatamente predisposto un servizio di vigilanza che tuteli la sicurezza e l’integrità delle strutture, nonché il ripristino e l’installazione ove necessaria di un adeguato sistema di illuminazione. Solo così la sicurezza dei frequentatori delle strutture potrà essere adeguatamente garantita”, conclude il responsabile lancianese di CasaPound.