“C’è l’integrale copertura finanziaria e noi abbiamo mantenuto gli impegni assunti”: lo ha dichiarato il governatore Luciano D’Alfonso a L’Aquila, parlando del Masterplan e delle risorse in arrivo per l’Abruzzo.
Fondi per potenziare le infrastrutture per il cicloturismo e le ciclovie per il fiume Aterno, per l’ex ospedale psichiatrico di Santa Maria di Collemaggio che sarà impiegato per progetti culturali, secondo le linee guida del comune aquilano, banda ultralarga e sistema idrico-fognario.
“L’unica condizione”, ha detto il presidente D’Alfonso, “è che gli interventi previsti per il primo biennio vengano inaugurati e conclusi nel primo biennio, così come richiesto dal premier Renzi”.
Da individuare ora i soggetti attuatori dei progetti. Nel masterplan anche 15 milioni di euro per gli impianti sciistici di Campofelice e Ovindoli e 7 milioni per i parchi, la sentieristica e il recupero dei rifugi.
height=315“Penso che possiamo ritenerci davvero soddisfatti”, ha aggiunto Pierpaolo Pietrucci, capogruppo del Pd in regione.