Pubblicati avviso e modulistica per la ricognizione dei danni causati dalla nevicata dello scorso mese di gennaio: lo rende noto la Protezione civile de L’Aquila.
La documentazione e le schede da riempire, differenziate per edifici privati e attività produttive, sono reperibili sul sito del Comune e vanno depositate presso l’ufficio di Protezione civile comunale, in via Ulisse Nurzia n. 6 (a mano o con raccomandata con avviso di ricevimento), oppure inoltrate alla casella di posta elettronica certificata protocollo@comune.laquila.postecert.it. In entrambi i casi, i termini per produrre le schede sono fissati alle ore 12 di lunedì 22 maggio.
Si tratta di una procedura riguardante solo gli eventuali danni causati dalla nevicata dello scorso gennaio (come stabilito da un’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale); il deposito delle schede non costituisce automaticamente l’ammissione al risarcimento, poiché il Comune ha unicamente il compito di raccogliere le richieste e di inoltrarle alla Regione, non di istruirle e di procedere all’eventuale erogazione del ristoro dei danni.