Meteo Abruzzo, un giovedì sereno, ma…

Il meteo in Abruzzo di oggi giovedì 10 settembre, si evolverà gradualmente verso il bello. Poi nuove perturbazioni in arrivo da Nord: la possibile evoluzione.

L’ondata di maltempo che ha colpito il Sud, e che ha risparmiato la nostra regione si allontana del tutto, favorendo così un rasserenamento anche sul Medio Adriatico. Ancora un po’ di nubi nella prima parte della giornata ma senza fenomeni di spicco. Previsto cielo sereno in serata un po’ su tutti i settori, anche se già durante la notte nuove velature o stratificazioni giungeranno da Ovest, in particolar modo sulla parte settentrionale della regione, al confine con le Marche. Le temperature resteranno prevalentemente nella media degli ultimi giorni con venti moderati da Nordest e il mare mosso ma con moto ondoso in diminuzione.

 

L’evoluzione:

Anche nel fine settimana, quando nuove perturbazioni interesseranno il Nord, il medio adriatico potrebbe restarne ancora ai margini con nubi di passaggio ma con fenomeni solo sporadici nelle aree interne.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.