Montesilvano, arrestato spacciatore che agiva nell’area vestina

I carabinieri del NOR di Penne hanno arrestato sabato pomeriggio a Montesilvano uno spacciatore con mezzo chilo di marijuana. La sua clientela era nell’area vestina

Agli arresti è finito un 35enne spacciatore, pregiudicato, albanese, domiciliato a Montesilvano per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, in quanto colto con circa mezzo chilo di marijuana e con un bilancino di precisione. All’arresto di I.K. si è giunti monitorando le recenti segnalazioni di assuntori di stupefacenti alla Prefettura, che hanno condotto fino a Montesilvano. Si è passati all’azione nel pomeriggio dell’11 febbraio, nei pressi della zona Santa Filomena. Controllato a bordo di un’autovettura Matiz Chevrolet, l’uomo è stato trovato in possesso di 95 grammi di marijuana.
Una successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari operanti di rinvenire e sequestrare ulteriori 343 grammi della stessa sostanza stupefacente occultata nell’armadio della camera da letto tra i vari indumenti personali nonché un bilancino di precisione per confezionare le singole dosi di marijuana da cedere a terzi. L’arrestato è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di Pescara. L’operazione è la quarta in ordine di tempo dalla prima decade dello scorso mese di gennaio e segue a pochi giorni di distanza dei deferimenti di alcuni giovani tossicodipendenti del centro vestino, anch’essi sorpresi nei pressi di parchi pubblici e luoghi di ritrovo giovanili della zona costiera nella cessione di stupefacenti a giovani di Penne e denota come il mercato degli stupefacenti veda diffondersi le figure protagoniste di giovani extracomunitari abilmente inseritesi negli illeciti traffici di sostanze letali che interessano la provincia pescarese.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.