A Montesilvano rimpasto in giunta Maragno: Leo Brocchi, Caterina Verrigni e Lucia D’Onofrio si dimettono. Entrano due nuovi assessori.
In particolare i due assessori esterni Brocchi e Verrigni hanno dichiarato: «L’impegno in politica non è una professione. Lo start-up dell’Amministrazione Maragno può dirsi ampiamente completato. E’ giunto ora il momento di dare spazio a coloro che si sono candidati per concorrere all’amministrazione della cosa pubblica, diretta espressione della volontà popolare e portavoci delle relative istanze, ed è questa l’unica, concreta ragione delle nostre dimissioni».
Motivazioni personali alla base della decisione di Lucia D’Onofrio. «Nel corso degli ultimi mesi – afferma – è diventato sempre più problematico riuscire a conciliare impegni professionali e privati con un’azione amministrativa efficace e continua. Ritengo quindi corretto e doveroso restituire le deleghe affidatemi al fine di permettere a tutta l’Amministrazione il buon proseguimento e l’attuazione del programma di governo».
Il sindaco Franscesco Maragno ha quindi nominato due nuovi assessori. Si tratta di Deborah Comardi (FI) ed Ernesto De Vincentiis (Montesilvano Protagonista).