Un 91enne alla guida della sua auto con la moglie 84enne perde il controllo del mezzo e finisce in una scarpata sulla sp42 a Montorio al Vomano.
Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 14 luglio 2020, intorno alle 18, una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Teramo è intervenuta con due mezzi operativi per prestare soccorso, a causa di un incidente stradale avvenuto sulla SP42, in località Schiaviano nel comune di Montorio al Vomano.
Nell’incidente è rimasta coinvolta una Fiat Punto, con a bordo due anziani residenti a Roma, ma originari della zona. Il conducente 91enne ha perso il controllo dell’auto che è terminata fuori strada lungo una ripida scarpata, rimanendo in bilico all’interno di una zona fitta di vegetazione. A causa del forte impatto, l’uomo alla guida e la moglie 84enne sono rimasti bloccati all’interno dell’abitacolo.
Dopo essersi calati lungo la scarpata, i Vigili del fuoco hanno stabilizzato l’auto per poi introdursi nell’abitacolo ed estrarre marito e moglie, affidati alle cure del personale sanitario del 118. I due anziani, una volta collocati su due barelle spinali, sono stati trasportati a braccia sulla carreggiata sovrastante. A causa dei traumi riportati, che al momento non sono apparsi particolarmente gravi, la donna è stata verricellata a bordo dell’elisoccorso decollato dall’Aquila, mentre il marito è stato portato all’interno dell’ambulanza del 118 di Teramo. Marito e moglie sono infine stati trasportati all’ospedale Mazzini di Teramo per gli accertamenti e le cure del caso.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Montorio al Vomano, per regolare il traffico ed effettuare i rilievi dell’incidente.