Natale sicuro in provincia di Chieti . Il piano straordinario di controllo del territorio vedrà impegnati nel periodo natalizio i carabinieri .
Il comando provinciale dei carabinieri di Chieti ha disposto un piano straordinario di controllo del territorio per garantire un “Natale sicuro”. A partire da oggi, carabinieri in divisa ed in borghese , pattuglieranno le strade dell’intera provincia . Saranno intensificati i controlli nei pressi di abitazioni e stabili incustoditi ma anche nei centri commerciali e locali pubblici per contrastare malintenzionati che approfittano della presenza di folla per derubare i cittadini . Nell’area antistante il centro Commerciale Megalo’ nel fine settimana sara’ presente una Stazione Mobile dei Carabinieri. Si tratta di uno strumento operativo che consentirà di ridurre i tempi di intervento in aiuto delle vittime di reati. I controlli interesseranno anche l’alta velocita’ e le persone fermate saranno sottoposte a controlli con etilometri per l’accertamento dello stato di ebbrezza. Verifiche anche per quanto riguarda il settore amministrativo per accertare il rispetto delle norme in materia di somministrazione dei prodotti alimentari e bevande.
Intanto i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chieti stanno indagando su un furto compiuto la scorsa notte all’interno dell’Agenzia delle Entrate sita in Viale Unità d’Italia n.90, a Chieti Scalo Il bottino è costituito da pochi spiccioli .I malviventi hanno asportato il denaro presente all’interno di alcuni distributori di bevande. Per accedere nella struttura hanno utilizzato l’unica porta non allarmata e priva di videosorveglianza che si trova sul retro della struttura.