No tax day a L’Aquila lunedì 16 aprile: l’organizzazione del corteo

Bus navetta e corteo cittadino lunedì 16 aprile a L’Aquila per il No tax day. Traffico interdetto in città.

Partira’ alle 10:30 di lunedi’ 16 aprile dalla Fontana luminosa la manifestazione sostenuta da Comune dell’Aquila e Regione Abruzzo per protestare contro la richiesta avanzata dall’Unione europea di restituzione di tasse, tributi e contributi sospesi dopo il 2009 nei confronti di aziende e titolari di partita Iva. Il corteo si snodera’ lungo Corso Vittorio Emanuele e Corso Federico II per concludersi alla Villa comunale dove sara’ allestita una postazione da cui i rappresentanti delle Istituzioni terranno i loro interventi.
Per consentire l’afflusso dei manifestanti l’Ama (Azienda per la mobilita’ aquilana) mettera’ a disposizione delle navette gratuite dalle ore 9:30 che partiranno, con cadenza ogni quindici minuti, dal parcheggio di Collemaggio. In occasione della giornata di mobilitazione, cui parteciperanno cittadini, esponenti della politica nazionale, regionale e locale, sindaci del cratere, rappresentanti delle categorie produttive, associazioni datoriali e sindacali, il traffico veicolare sara’ interdetto nella zona della Fontana luminosa dalle ore 8 alle 12:30 e, temporaneamente, nelle aree interessate dal passaggio del corteo, ovvero corso Vittorio Emanuele, Corso Federico II e viale Crispi.

 

VEDI ANCHE:

LA LETTERA  A MATTARELLA

 

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.