Anche ieri ad Ortona un incidente sulla Ss16, stavolta nei pressi del Lido Riccio. E’ il terzo in pochi giorni. Ferito un 23enne ortonese.
L’incidente si è verificato attorno alle 10 del mattino, quando il giovane, che viaggiava da solo alla guida di una Golf ha invaso l’altra corsia di marcia scontrandosi con un Tir o per l’eccessiva velocità o per la disattenzione, all’uscita da una curva nei pressi del Lido Riccio. Mentre l’autista del camion, un 33enne di Ripa Teatina è rimasto illeso, nell’impatto il giovane è rimasto all’interno dell’abitacolo ridotto ad un ammasso di lamiere. I dispositivi di sicurezza, in particolare l’airbag entrato in azione gli ha quasi certamente salvato la vita, in quanto -subito soccorso- il ragazzo è per fortuna fuori pericolo all’ospedale di Chieti dove è stato trasportato.
Si tratta del terzo incidente nel giro di pochi giorni sulla ss16 a Ortona. Più a sud, nei pressi del bivio per San Donato, lo scorso 17 marzo due persone rimasero ferite , mentre proprio ad un paio di chilometri da dove c’è stato l’incidente di ieri, è situato il famigerato incrocio di San Pietro dove nei giorni scorsi c’era stato solo l’ultimo di una serie di sinistri.