Ortona, strade: sulle provinciali iniziati i lavori questa mattina

Dopo le proteste ed il reportage del Tg8, ad Ortona sulle strade dissestate della Provincia questa mattina hanno preso il via i lavori con la procedura di somma urgenza.

Dopo settimane di proteste degli utenti e di sollecitazioni sia da parte dell’amministrazione comunale che delle varie opposizioni, la Provincia di Chieti, su disposizione del presidente Mario Pupillo, ha avviato stamani, giovedì 19 aprile, i lavori “con la procedura di somma urgenza” per tappare la voragine stradale all’uscita del casello della A14 di Ortona. Si è partiti dall’avallamento più “clamoroso” per raggiungere in pochi giorni di lavori, la rotatoria antistante la Cantina Sociale, rattoppando un tratto particolarmente dissestato. Interventi in urgenza sollecitati e probabilmente “sbloccati” anche dalla documentazione del mini reportage del nostro telegiornale dei giorni scorsi, e che dovranno riguardare anche il tratto di Santa Liberata, a ridosso dell’Iper e dell’Ospedale Civile.

Quanto ai tratti di competenza comunale, il sindaco Leo Castiglione, spiega in una nota, che sono stati avviati gli interventi con il rifacimento del manto di asfalto su un tratto di via papa Giovanni XXIII e precisamente dall’incrocio con via Morello da Ortona fino alla zona stadio comunale: un tratto fortemente dissestato e particolarmente trafficato con la presenza di scuole e impianti sportivi. La società incaricata dei lavori per un importo di 10mila euro, è la ditta Tecno Asfalti di Vasto.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.