Pescara, il presepe vivente cerca il suo bambinello. La natività, che si terrà il 20 dicembre, non ha ancora trovato il candidato ideale, un bimbo o una bimba di circa tre mesi.
La rievocazione della storia di Natale, con la regia di Maria Antonietta Feruglio, si terrà a Pescara il prossimo 20 dicembre, promossa dalla Presidenza del Consiglio del Comune e realizzata in collaborazione con l’associazione Umanità e cultura. Intanto si c’è attesa anche per le altre manifestazioni organizzate nell’ambito delle festività natalizie. Dopo l’apertura della mostra di presepi esposti dal 6 dicembre al Circolo Aternino, oggi alle 17,30 si esibirà, sempre a Pescara vecchia, il coro Francesco Paolo Tosti di Francavilla, diretto dalla maestra Loretta D’Intino e con la fisarmonicista Diana Baboro. Il calendario degli eventi promossi dal Comune riunisce diverse associazioni impegnate nella valorizzazione della tradizione abruzzese; il repertorio dei brani che verranno eseguiti dal coro Tosti va nella stessa direzione. Gli appuntamenti andranno avanti fino al 6 gennaio, quando a Pescara Vecchia arriverà la Befana con i doni per i più piccini.
“Le iniziative sono tante – ricorda il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli – ma voglio anche rivolgere un appello a tutte le famiglie potenzialmente interessate: non abbiamo ancora il bambinello per la storia di Natale del 20 dicembre”.