Pescara, sventata rissa tra baby gang al Ponte del Mare

Distanziamento sociale? Non è sembrato un problema per due gruppi di minorenni che stavano affrontandosi davanti ai bagnanti alle quattro del pomeriggio a Pescara, nei pressi del Ponte del Mare. Intervenuta la polizia: 10 sono finiti in questura.

Fermati dalla polizia, portati in questura ed identificati una decina di ragazzini, appartenenti a gruppi contrapposti, due dei quali minorenni, che si stavano affrontando ieri pomeriggio intorno alle 16 nei pressi del Ponte del Mare di Pescara. Uno dei ragazzini aveva in mano anche un martello. La scena è avvenuta davanti a tantissimi bagnanti che hanno chiamato e fatto accorrere sul posto diverse pattuglie della polizia, che hanno sventato una rissa. All’arrivo delle Volanti, i ragazzi hanno provato a fuggire. Successivamente una decina di essi sono stati rintracciati nei pressi degli stabilimenti a nord della Madonnina e portati in questura.

Non è chiaro se si tratti delle stesse due fazioni che si erano apertamente affrontate sabato sera a Piazza Salotto. Anche in questo caso la Polizia aveva individuato e fermato alcuni giovani partecipanti che avevano tentato di fuggire.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.