A Pescara la comunità venezuelana si mobilita contro il presidente Maduro: ieri voto del “Pueblo decide” in consiglio comunale.
E’ una battaglia internazionale di democrazia per la democrazia, quella che i Venezuelani stanno portando avanti per fermare il tentativo del presidente Maduro di cambiare la Costituzione. Un popolo affamato e violato nella dignità dal suo stesso governo, che in patria combatte per riappropriarsi della propria libertà, della propria democrazia, e che oltreoceano in Europa, in Italia, in Abruzzo, ha votato ieri per evitare l’instaurazione di un regime non voluto.
Abbiamo ascoltato al nostro microfono alcuni rappresentanti dell’associazione Veneuropa Italia.
Come vedete i venezuelani sono giunti qui da noi per protestare su quanto vuol fare Maduro(peggio del defunto Chavez!) ossia il cambiamento della costituzione in suo favore per confermare la sua dittatura! I venezuelani come ultima spiaggia dopo aver combattuto tanto ed aver lasciato sull’asfalto molti di loro, hanno deciso di protestare altrove, Italia, soprattutto! Il perchè lo sappiamo: ci sono molti connazionali o i figli di emigrati italiani andati lì PER LAVORO,però! Gli italiani avevano Renzi che voleva stravolgere la nostra costituzione fatta da menti migliori di quella di Renzi e dei suoi tirapiedi! Ognuno cerca di volgere in maniera truffaldina a proprio favore le leggi!