Intervista a gay.it della parlamentare del Pd Stefania Pezzopane: “Introdurre la stepchild adoption e aprire alle adozioni da parte di coppie gay”.
La parlamentare abruzzese del Pd Stefania Pezzopane ha rilasciato una intervista a gay.it, parlando del suo contributo, passato presente e futuro, alle battaglie per la promozione dei diritti civili.
Un impegno che prende le mosse da tempi non sospetti, ricorda la Pezzopane: “La mia lotta per i diritti degli omosessuali iniziò nell’85. Avevo venticinque anni ed ero una giovanissima dirigente della FGCI quando organizzai la prima iniziativa sui temi dei diritti LGBT. I vertici del PCI aquilano di allora si preoccuparono un bel po’, ma alla fine mi diedero ragione”.
La deputata aquilana si è dichiarata favorevole all’introduzione della stepchild adoption:
“La legge sulle adozioni in Italia è arretratissima. Esclude i single, così come le coppie gay. Allucinante. Lanormativa va cambiata a prescindere e, fermo restando che al centro di tutto ci sono i bambini e le loro aspettative di vita, trovo che una coppia gay abbia una grande capacità di amare”.
QUI L’INTERVISTA INTEGRALE:
View Comments (1)
Devo dire che ha uno sguardo attento alle esigenze degli italiani. Pensate prima alle scuole in cui crescono questi bambini, agli asili nido irraggiungibili, all'iva sui prodotti per bambini. I bambini non riescono ad essere adottati nemmeno dalla lunga schiera di coppie che già oggi aspettano… politici incompetenti, pensate a quanto siete patetici.