Era chiusa da due anni e mezzo per una frana la strada che collega San Giovanni Teatino con Francavilla, finalmente tornata transitabile
Si tratta di Via Monte Rosa e il suo prolungamento via Monte Grappa: giovedì l’impresa Di Prospero di Pescara, alla presenza degli amministratori ha rimosso l’ultima barriera del cantiere.
Una promessa mantenuta – ha dichiarato il sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci – perché siamo riusciti a trovare risorse nell’avanzo di amministrazione del 2014, e quindi senza attendere le lungaggini burocratiche della Regione, appaltare i lavori e affidarli lo scorso 5 aprile. L’impresa li ha completati quasi un mese prima della scadenza fissata al 16 settembre 2016. L’intervento è ottimo e soprattutto mette in sicurezza la strada e le abitazioni dal rischio di nuove frane. Inoltre è stata realizzata una nuova ed efficace regimentazione delle acque. Merito della costruttiva collaborazione tra amministratori, staff tecnico del comune, impresa e RTI di professionisti”
La strada era chiusa dal dicembre 2013, a causa delle frane. Fino a solo i residenti in zona hanno potuto percorrerla per un breve tratto.