Selfie Shopping a Chieti, tante foto nei negozi

Qualche segnale di ripresa nei consumi a Chieti secondo Confcommercio, che fa il punto sul progetto “Selfie Shopping”

Sono circa 180 i selfie che, ad oggi, concorrono all’iniziativa Selfie Shopping lanciata, con il contributo della Camera di Commercio, e che sta contagiando i clienti dei negozi al dettaglio dell’intera provincia. Nel chietino si registra comunque un lieve aumento degli acquisti nel mese di dicembre: un trend in linea con l’aumento del numero delle imprese iscritte alla Camera di commercio di Chieti. E’ stata l’impennata delle vendite online a spingere Confcommercio Chieti con la presidente Marisa Tiberio (nella foto) ad avvicinare i negozi di vicinato al mondo del web con l’innovativo progetto “Selfie Shopping” ed a corsi di formazione dedicati ai segreti del web marketing.
Il “Selfie Shopping” è una competizione in rete a suon di selfie scattati dagli utenti con il prodotto acquistato in uno dei negozi che hanno raccolto l’invito di Confcommercio. L’iniziativa si concluderà il 6 gennaio.
La pagina Facebook del concorso, nel giro di una sola settimana, dal 15 al 21 dicembre, ha registrato oltre 1.178 “mi piace” ai vari post pubblicati, 6.300 visualizzazioni e 3.750 interazioni.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.