Si girerà a Spoltore il film “Io non sono lui” con Adolfo Margiotta

La Fg Pictures ha presentato il prossimo progetto cinematografico “Io non sono lui”, commedia che sarà girata a Spoltore con protagonista Adolfo Margiotta.

Purtroppo la presentazione è arrivata in giornate tristi per Spoltore, a causa della tragedia di Alessandro Neri, ricordato all’inizio dell’incontro cui ha preso parte anche il sindaco Luciano Di Lorito. Il regista Francesco Gagliardi ha ricordato. “Non è facile parlare di commedia, di risate, in una circostanza così poco felice, possiamo però utilizzare la cultura come traino per i giovani e meno giovani. La cultura, in tempi di crisi è troppo spesso penalizzata, può però muovere gli animi e dare una grande opportunità a realtà territoriali come quella di Spoltore che ha tanto da offrire ma che ha bisogno di essere valorizzata”.

“Io non sono lui”, la nuova commedia prodotta dalla Fg Pictures, si avvarrà quindi della formula del cine-turismo valorizzando cosi i territori abruzzesi a partire proprio dal comune di Spoltore. “Non saranno solo i monumenti e gli scorci tipici del luogo ad essere veicolati attraverso questa commedia” – ha aggiunto la co-regista Stefania Capobianco, ma anche gli aspiranti attori del territorio che avranno modo di essere selezionati per piccoli ruoli durante i casting che saranno organizzati i prossimi mesi”. Spoltore si trasformerà dunque presto in una piccola Hollywood.

L’attore Adolfo Margiotta, protagonista di “Io non sono lui” e co-autore ha spiegato come “Il film nasce dalla volontà di raccontare tematiche attuali e spesso tragiche, attraverso la forza della commedia. Il protagonista del film sarà sul punto di farla finita, la sua azienda di pompe funebri va in crisi poiché gli abitanti del paese in cui vive sono tra i più longevi di Italia e non ci sono più morti, la compagna lo lascia in tronco e la banca gli nega un prestito. Ma la vita gli concede una seconda opportunità”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.