Silvi: dal 26 settembre al via la Settimana Europea dello Sport

Si svolgerà a Silvi la quarta edizione della Settimana Europea dello Sport. Quattro giorni con tante attività che coinvolgeranno le associazioni sportive del territorio

L’evento, organizzato dal Comune di Silvi con l’alto Patrocinio della Regione Abruzzo, il supporto tecnico dell’Atletica Vomano, sotto l’Egida di Sport e Salute Abruzzo e ASC Abruzzo si terrà dal 26 al 29 settembre.

La quattro giorni dello sport prenderà il via giovedì 26 settembre, alle 15,30,  al campo sportivo polivalente di piazza Colatriani con il taglio del nastro da parte del sindaco Andrea Scordella, dell’assessore allo Sport Beta Costantini, e della testimonial dell’evento la cantante e atleta paralimpica Annalisa Minetti. A seguire le associazioni delle diverse discipline comprese nel programma si cimenteranno nelle loro attività sportive.
La novità assoluta sarà la “Partita del Cuore” tra la squadra dei ragazzi del centro Sociale Rurabilandia e una delegazione di Politici. Venerdì 27 settembre, alle 10, nella sala consiliare del municipio ci sarà un incontro dibattito dal titolo “Diamo un calcio all’in..differenza”. Gli studenti dell’Istituto Comprensivo ‘Giovanni Pascoli’ si confronteranno con Ilenia Colanero, campionessa mondiale di apnea paralimpica e Daniele Riga, campione Mondiale di calcio balilla individuale e di coppia.

Sabato 28 settembre, alle 15, sul lungomare compreso tra piazza Marconi e piazza dei Pini, si terrà la parata delle Associazioni partecipanti che effettueranno la dimostrazione delle diverse discipline sportive.

Domenica 29 settembre, a partire dalle 16, in piazza dei Pini, ci saranno i giochi tradizionali all’aperto all’insegna del fair play, del divertimento e della sana spensieratezza. Alle ore 18,30 ci sarà la cerimonia della premiazione degli atleti partecipanti e delle loro
Associazioni.