A Spoltore pitbull pericoloso a Villa Raspa. Aggredita gravemente una donna. La denuncia di “Contribuenti Abruzzo”
“L’altra sera, un pitbull (senza museruola e guinzaglio), ha aggredito e ferito gravemente una donna a Villa Raspa di Spoltore, nei pressi della scuola d’Infanzia, rea di difendere il suo piccolo cocker dall’attacco dell’animale lanciato verso di lei. L’ambulanza ha trasferito la signora in ospedale, poi dimessa, con gravi lesioni al braccio e diversi punti di sutura. Anche il luogo dove ciò è accaduto, nei pressi di una scuola, desta grande preoccupazione.” Lo ha reso noto Donato Fioriti, Presidente “Contribuenti Abruzzo”.
“Poteva finire peggio, ha rischiato la vita!- ha riferito la sorella della donna aggredita, socia dell’associazione.
“Sembrerebbe – aggiunge Fioriti- che questo animale avesse aggredito anche in altre circostanze alcun cittadini, che non hanno poi sporto denuncia. In questo caso, invece, non solo la cittadina ha sporto regolare denuncia alle forze dell’ordine, ma questa mattina provvederà ad analoga denuncia anche al servizio prevenzione della Asl. Ora, espletate le formalità…..mancata la prevenzione… ci auguriamo che l’animale venga intercettato e, con esso…l’eventuale proprietario”
“Facciamo appello – conclude Fioriti- alla Asl di Pescara, competente territorialmente, ed al sindaco di Spoltore Di Lorito affinché si attivino tutte le strutture previste dalla legge per individuare il pittbull e porlo nelle condizioni di non nuocere più, prima che accadano fatti ancora più gravi e tali da porre a rischio la vita stessa dei cittadini”