Prende vita per iniziativa di semplici cittadini il gruppo FB Terremotati dei crateri sismici 2009-2016. Molti iscritti da Montorio al Vomano.
L’idea è nata -si legge in una nota -per la mancanza di risposte da parte della politica dei piani alti sia alle necessità impellenti che in merito alla ricostruzione.
“Lo scopo del gruppo è quello di aggregare il più possibile le persone che hanno vissuto e vivono l’incubo del terremoto e che attraverso l’unione e la condivisione possano trovare giovamento sia a livello psicologico che per ciò che concerne il far sentire la propria voce. Stanchi delle promesse, stufi dei soliti rimpalli di responsabilità e consapevoli che la politica deve cambiare passo verso i problemi delle zone terremotate, si vuole raggiungere un numero elevato di adesioni in modo da mettere in atto tutte le iniziative che la Costituzione prevede al fine di tutelare i nostri diritti di cittadini. Soprattutto si chiede maggiore sensibilizzazione dei media alle problematiche del terremoto e della ricostruzione, uno snellimento delle varie procedure burocratiche e maggiore presenza delle istituzioni in genere per il chiarimento dei vari punti dei decreti legge”.
Per iscriversi: