A Teramo un 74enne guida contromano per 10 km e provoca due incidenti con un bilancio di tre feriti lievi. E’ accaduto questa mattina poco prima delle 10,30 sulla Teramo-Mare nel tratto compreso tra gli svincoli di Sant’Atto e Bellante, a un automobilista che ha imboccato contromano la carreggiata della strada a scorrimento veloce.
Alla guida dell’auto un teramano 74enne che ha percorso circa una decina di chilometri sulla carreggiata in direzione Teramo, schivando decine e decine di automobilisti che hanno incrociato la macchina sulla corsia di sorpasso, finché due auto, guidate da una 36enne e da un imprenditore di 42, hanno impattato la macchina del 74enne che viaggiava contromano.
Il primo dei due incidenti si è verificato all’altezza dello svincolo di Sant’Atto; il secondo, avvenuto circa tre chilometri dopo, è stato uno scontro frontale che ha impedito al 74enne di procedere oltre.
I tre automobilisti sono stati soccorsi con tre ambulanze e trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale Mazzini di Teramo, dove sono stati curati per lievi traumi cranici ed escoriazioni.
Tempestivo è stato l’intervento della polizia stradale di Teramo, coordinata dal sostituto commissario Antonio Bernardi, che ha bloccato la viabilità in ingresso sulla Teramo-Mare, dalla rotonda finale della superstrada, a Mosciano, evitando ulteriori incidenti.
Tre giorni fa sulla stessa arteria stradale si era verificato un episodio simile: domenica era successo allo svincolo di Teramo Est, e anche in quel caso a sbagliare senso di marcia era stato un 70enne, finito con la sua auto contro una Mercedes; il bilancio era stato di un ferito, anche in quel caso lieve.