Oltre 200 studenti che hanno raggiunto il massimo dei voti agli esami di maturità o che si sono qualificati nelle competizioni nazionali formative e scientifiche, sono i protagonisti, questa mattina a Teramo del primo giorno di scuola.
L’iniziativa è della Provincia che ha voluto esaltare l’impegno, il talento e la creatività, come stimolo per tutta la popolazione delle scuole superiori: circa 12 mila giovani iscritti a 29 istituti raggruppati in 14 dirigenze scolastiche.
I giovani presenti stamani nella manifestazione nella sala polifunzionale di Via Comi sono stati individuati grazie alla collaborazione delle dirigenze scolastiche che hanno segnalato i casi di 100/100, quelli con lode, gli studenti che hanno vinto competizioni come le Olimpiadi della matematica o progetti europei.
Per il presidente Renzo Di Sabatino ” Gli elementi conoscitivi danno anche la misura del lavoro svolto dal corpo docente e dai dirigenti e in un momento nel quale l’ente sta ridisegnando il suo ruolo crediamo sia importante costruire un approccio nuovo”.
Il servizio del Tg8: